Servizi al cittadino

Presso la Sede Centrale della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro è possibile usufruire dei seguenti servizi al pubblico:
consultazione archivio, servizio bibliotecario, accesso agli atti amministrativi, ricevimento utenza da parte dei funzionari, su prenotazione e orari prestabiliti.

Riguardo tali attività l'Istituto osserverà, compatibilmente con le esigenze organizzative, il seguente calendario:
Lunedì: consultazione archivio
Martedì: appuntamenti ricevimento funzionari
Mercoledì: servizi biblioteca
Giovedì: accesso agli atti amministrativi

Consultazione Archivio e Atti Amministrativi
Le modalità e gli orari saranno comunicate agli utenti, singolarmente, nell'autorizzazione che riceveranno a seguito di formale istanza per la consultazione.
L'ordine di accesso alla sala studio sarà stilato in base alla data di protocollazione delle istanze ma saranno valutate anche eventuali, puntuali e circostanziate priorità ed urgenze.
Si comunica che dal giorno 8 settembre 2021 fino al prossimo 31 agosto 2022 non potranno essere accettate ed assentite le richieste di accesso, consultazione ed estrazione copia degli atti inerenti le pratiche inserite nell'Archivio Paesaggio a causa della carenza di personale necessario per l'espletamento delle attività di archiviazione e consultazione anche in ragione degli ultimi provvedimenti ministeriali.

Ricevimento Funzionari
Il ricevimento avverrà solo ed esclusivamente su appuntamento a seguito di prenotazione concordata con i singoli funzionari. 

Biblioteca
Per quanto riguarda i servizi della biblioteca si precisa che, previo seguente contatto (rossana.cabula@cultura.gov.it; 0792067426-44), sarà possibile prenotare prestiti e concordare restituzioni.